Loading...
ISOLAMENTO A CAPPOTTO ESTERNO2019-04-19T17:27:31+00:00

Isolamento a cappotto esterno

Fra i servizi che offriamo ai nostri clienti esiste anche quello dell’isolamento termico esterno detto anche a “cappotto”, ovvero una tecnica per la coibentazione termica di una parete.

L’isolamento termico a cappotto consiste nel costituire un rivestimento isolante sulla parete esterna di un edificio così da avvolgerlo totalmente, grazie all’incollaggio e al fissaggio meccanico dei pannelli di polistirene espanso sinterizzato (EPS) o anche dei pannelli di polistirene estruso (XPS) sulle pareti esterne.

Questo tipo di intervento a differenza di altri comporta un intervento strutturale e totale sull’unità abitativa o industriale, ma con ottimi risultati.

Con l’inserimento di un isolamento termico a cappotto, infatti, si possono evitare i ponti termici e ridurre i dannosi effetti indotti nelle strutture e nei paramenti murari dalle variazioni rapide della temperatura esterna, evitando altresì fenomeni di condensa e migliorando il comfort abitativo restando, la massa muraria, più calda in inverno e più fresca in estate.

L’isolamento termico a cappotto dunque riveste un ruolo di straordinaria importanza anche per quanto riguarda l’attribuzione della classe energetica in quanto va ad influenzare in maniera decisiva il grado di isolamento termico dell’edificio limitando la formazione di condense e muffe, valorizzando l’edificio stesso e risparmiando sulle spese per il riscaldamento.

Inoltre questo tipo di isolamento può essere realizzato senza compromettere l’agibilità degli edifici e con minimi disagi per gli abitanti.

L’isolamento termico a cappotto è possibile realizzarlo in qualsiasi edificio, come uffici case condomini o qualsiasi locale di ristorazione, con un unico requisito: che l’edificio possa subire un intervento strutturale come quello dell’isolamento a cappotto, nel caso in cui questo non si possa realizzare, si potrà pensare all’isolamento termico interno.

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati

DOVE TROVARCI
  • Strada Logheretto 1

  • 43123 Parma

  • decofinsrl@pec.it

  • info@decofin.it

  • Tel: 0521/1856491

  • Cel: 331 3237 569