Loading...
ISOLAMENTO TERMICO INTERNO2019-04-19T17:19:55+00:00

Isolamento termico interno

Per isolamento termico interno si intende una tecnica per la coibentazione termica sulle pareti interne dell’edificio che consente di migliorare la coibentazione dell’involucro.

Si tratta di applicare incollando con della malta specifica dei speciali pannelli isolanti di spessore ridotto direttamente sulle pareti interne dell’appartamento o dell’edificio dove si desidera realizzarlo.

L’isolamento termico interno delle pareti perimetrali consiste nell’applicazione di uno strato isolante, di elevate caratteristiche termo – acustiche e meccaniche, sulla superficie rivolta all’ambiente riscaldato.

La realizzazione dell’isolamento termico interno viene preferito quando non è possibile operare in facciata, quando la morfologia dell’edificio presenta un numero notevole di volumi sporgenti come balconi o logge, quando non è possibile intervenire dall’esterno come nel caso di un singolo appartamento condominiale.

Questo tipo di isolamento è consigliabile anche per ambienti riscaldati saltuariamente e quindi di ambienti che devono essere riscaldati rapidamente come uffici, seconde case e così via… ma non solo, anche per gli edifici storici di cui non si desidera alterare le caratteristiche estetiche della facciata.

I vantaggi dell’isolamento termico interno sono vari, ad esempio la sua rapidità di messa in opera; la posa in opera dell’isomento non dipende dalle condizioni atmosferiche ed è possibile realizzare la posa anche quando l’edificio è già abitato.

Sicuramente da valutare c’è anche un risparmio economico rispetto all’isolamento termico esterno, poiché quello interno ha una differenza di costo per ragioni tecniche e strutturali. Un’ altro vantaggio dell’isolamento termico interno è la sua insignificante diminuzione di spazio abitabile.

PROTEGGIAMO I TUOI SPAZI

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati

DOVE TROVARCI
  • Strada Logheretto 1

  • 43123 Parma

  • decofinsrl@pec.it

  • info@decofin.it

  • Tel: 0521/1856491

  • Cel: 331 3237 569