Loading...
PAVIMENTI IN LEGNO DECOFIN SRL2019-04-19T16:07:58+00:00

Pavimentazione in legno

I pavimenti per interni sono certamente degli elementi strutturali, per cui devono essere solidi e resistenti, ma hanno anche una importante funzione decorativa all’interno della casa.

Sono infatti, dei rivestimenti che non devono essere solo funzionali e pratici da mantenere, ma anche essere belli e accoglienti per rendere piacevole e gratificante la vostra permanenza in casa.

Il pavimento in legno grazie alle caratteristiche naturali della materia prima ed all’aspetto unico ed esclusivo, ci consentono di creare per voi ambienti accoglienti, raffinati e sicuri.

Esistono vari modelli di pavimenti in legno che potrete scegliere in base alle vostre esigenze e ai vostri desideri, come il parquet tradizionale in massello, il parquet prefinito o laminato.

Per quanto riguarda il parquet tradizionale in massello, si intendono tutti i pavimenti in legno realizzati interamente nello stesso legno, senza strati di supporto, ed è sicuramente quello più resistente, durevole e robusto grazie al suo spessore e alla sua compattazione maggiore.

 Assolutamente facile da pulire, bastano un panno morbido e umido e un prodotto detergente specifico per pulire al meglio il parquet dalle macchie o dagli aloni.

La nostra ditta non solo è specializzata nella posa di questo pavimento ma anche nel ripristino nel caso in cui ci fosse da ripristinare una parte di pavimento in massello per deteriori generali, nessun problema…
il parquet in massello può essere ripristinato dai noi, mediante levigatura o spazzolatura e successivo ritrattamento.

Il parquet prefinito o predefinito, a differenza del tradizionale in massello, ha la caratteristica di essere già verniciato o oliato e quindi subito pronto per essere posato e utilizzato. Anche questo tipo di pavimento in legno può essere pulito con un panno morbido e umido e può essere trattato laddove ce ne sia il bisogno.

Per quanto riguarda il parquet laminato, invece, si tratta di un rivestimento più che un vero e proprio pavimento in legno, poiché è un pavimento costituito con una buona percentuale di legno, ma con una carta stampata in superficie che riprende le venature del vero legno.

La maggior parte dei laminati disponibili oggi in commercio rende davvero difficile capire se si tratta di legno vero o finito, e inoltre questo tipo di pavimentazione dà la possibilità al cliente di scegliere tra tantissime essenze diverse, con finiture e colori personalizzati a seconda della sua destinazione.

Sono infatti, dei rivestimenti che non devono essere solo funzionali e pratici da mantenere, ma anche essere belli e accoglienti per rendere piacevole e gratificante la vostra permanenza in casa.

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati

DOVE TROVARCI
  • Strada Logheretto 1

  • 43123 Parma

  • decofinsrl@pec.it

  • info@decofin.it

  • Tel: 0521/1856491

  • Cel: 331 3237 569